sabato 14 febbraio 2015

S.Valentino fra Baci (Perugina) e botte (di gelosia)

San Valentino si sa, è una ricorrenza che tutti snobbano ma tutti vorrebbero festeggiare. In particolar modo sui Social Network, negli ultimi anni, si assiste ad una vera e propria guerra a colpi di frecciatine tra i single (che recitano la parte del "meglio single che cornuto") e quelli fidanzati (che rispondono a tono dicendo"è tutta invidia").
Pensate che questa ricorrenza è vecchia quanto il Medioevo, ma possiamo presupporre che ai tempi del Santo e Martire Cristiano Valentino non avrebbero mai immaginato che potesse diventare una data così importante, nonchè una festa così commerciale. Si, perchè alla fine dei conti pure questa festa è una cosa strettamente consumista, e non sono pochi gli innamorati che decidono ogni anno di non festeggiarla.
Poi, ovviamente, ci sono quelli che amano fare le cose in grande, come cene in ristoranti chic con le rispettive compagne, regali esagerati dall'oreficeria all'angolo e naturalmente sempre i cioccolatini. San Valentino è pure sinonimo di Baci Perugina, quei bellissimi dolci in cui dentro si trovano i bigliettini con frasi che a volte scatenano veri e propri divorzi.

Immaginatevi il marito che arrossisce leggendo questa frase cosa potrebbe provocare.
E quando accadono queste spiacevoli cose ecco che spuntano i single a farla da padroni con le frasi che mirano molto all'ironia che la coppia scoppi, perchè magari sono stati delusi e quindi vedono negatività ovunque. Facebook è sicuramente il Social Network per eccellenza, ci si può trovare bloccati da un amico in un lampo, se si esprime un desiderio personale un pò accentuato su questa festa. Qui bisognerebbe ricordare alle persone di prendere tutto un pò più alla leggera, e che infondo come nel calcio non tutti possono avere lo stesso parere.
E comunque voglio illuminarvi con un detto molto molto antico:
A San Valentino ogni "Valentino" sceglie la sua "Valentina", insomma in pratica se sto Valentino si fosse chiamato Pippo, ci avrebbe evitato tutto questo.

Nessun commento:

Posta un commento