martedì 3 febbraio 2015

L'isola dei doppi sensi e del record della Spaak

Dopo aver rimandato di una settimana lo sbarco dei naufraghi su Cayo Paloma causa maltempo, finalmente l'Isola è cominciata, per la gioia dei telespettatori e fan incalliti della Marcuzzi ma soprattutto per la gioia dei Social Network dipendenti che mai come quest'anno potranno sbizzarrirsi con i contenuti e con le chicche che emergeranno ad ogni puntata. Ma andiamo per gradi e rivediamo con calma che cosa è emerso da questa prima puntata.
Sappiamo un pò tutti che il vero protagonista di questa edizione dell'Isola è Rocco Siffredi, e non è un caso che sia già diventato una sorta di leader all'interno del gruppo e che sia amato un pò da tutti (telespettatori compresi), ma perchè? Semplicemente perchè fa ridere, perchè ha sempre la battuta pronta e nel 90% dei casi include sempre doppi sensi molto azzeccati. E' anche vero però che dallo studio lo stuzzicano molto, e alcune chicche di questa puntata non sono passate inosservate, come ad esempio la frase della Marcuzzi al momento delle nomination, che spiegando al Porno attore il perchè venissero mandati a nominare qualcuno a coppie ha spiegato: "Rocco, siete in due perchè dobbiamo fare presto, abbiamo fretta"; Una frase servita su un piatto d'argento alla quale Siffredi ha risposto: "Scusa Alessia ma io non sono abituato a fare in fretta". Ma alcuni minuti prima la conduttrice si era resa protagonista di un'altra avvincente domanda rivolta sempre a lui, che era: "Rocco, ti piace la Palapa?" (Palapa è il luogo dell'isola in cui i concorrenti faranno le nomination). Risate e simpatia quindi che però a lungo andare potrebbero anche stancare.
Ma ci sono altri protagonisti in quest'isola, che anche se di famoso hanno veramente poco, potrebbero dire la loro facendosi odiare a morte dagli altri naufraghi. Sto parlando di Fanny, meglio conosciuta come la EX di Balotelli, Charlotte Caniggia, che sicuramente non è stata notata solo per essere la figlia del noto ex calciatore, ma perchè è più rifatta della Versace, poi Rachida Karrati, nota come il volto di Masterchef, ma che per uno che quella trasmissione non la seguiva resta una completa sconosciuta dalla lacrima facile.
Altra sorpresa dell'isola è stato Valerio Scanu, che si è reso già protagonista (in negativo ovviamente) rifiutandosi di affrontare la primissima prova per paura di prendere in mano un granchio, ma anche per la sua incredibile velocità nei movimenti, infatti ci ha messo solo 15 minuti per fare 3 metri a nuoto.
Ma non è tutto, perchè il colpo di scena c'è stato già in questa prima puntata (sarà un caso?), e infatti la famosa Catherine Spaak ha battuto un record assoluto su Cayo Paloma, ovvero uscire di scena ancor prima di diventare ufficialmente uno dei naufraghi. L'attrice dopo non essersi nemmeno tuffata dall'elicottero ha deciso di abbandonare l'isola per motivi abbastanza banali e che saranno sicuramente oggetto di critiche per tutta la settimana. La Spaak infatti ha deciso di abbandonare perchè ancora turbata psicologicamente dal viaggio in barca col mare in tempesta della settimana prima. Qui ci sorge una domanda un pò a tutti: Se fosse stata davvero turbata si sarebbe ritirata già martedì scorso, e invece la settimana in albergo con tutto servito ha resistito, e come mai?
Ma Signorini dallo studio non si è trattenuto sulla decisione di Catherine e le ha chiesto appunto se non fosse stata informata del programma a cui avrebbe partecipato, o se le servisse solo una settimana di esposizione mediatica (Voto 10 ad Alfonso per questa frecciata).
Nonostante l'incoraggiamento di Alessia e di Mara Venier (altra opinionista nello studio) la Spaak è tornata a casa.
Ma la novità assoluta di questa edizione dell'Isola è la playa desnuda, ovvero un'altra isola dove oltre al fatto di essere soprannominata l'isola dei primitivi (per la scarsità di viveri a disposizione) ci saranno sempre e solo due concorrenti (che poi potrebbero alternarsi con altri), e dovranno stare completamente nudi. Apparte la scelta sicuramente voluta dagli autori per incrementare gli ascolti, la cosa che NON ha sorpreso più di tanto è stata la scelta dei due concorrenti, Brice Martine, un modello francese (guardacaso non un uomo tipo Giuliano Ferrara) e Cecilia Rodriguez, si proprio lei, la sorella di Belen, insomma in casa Rodriguez sfilare senza veli sta diventando un'abitudine. I due primitivi in questione, quindi, dovranno convivere nudi su quest'isola per tutta la settimana e io sinceramente non so cosa possa passare nella testa del fidanzato di lei o della moglie di lui.
La puntata si è poi conclusa con due concorrenti in nomination che ora rischiano l'eliminazione lunedì prossimo e sono Scanu (non avevamo dubbi)nominato dalla maggioranza del gruppo e Patrizio Oliva, l'ex pugile che è stato praticamente impassibile per tutta la puntata e si è ritrovato in nomination per mano degli immuni che staranno comodamente sull'isola lussuosa di Playa bonita che sono Alex Belli, Fanny e Pierluigi Diaco (quest'ultimo scelto dai primi due per essere il terzo fortunato). E dopo aver scelto di mandare in nomination l'ex pugile è stato proprio Diaco a dare la motivazione dicendo: "Sappiamo che Patrizio è abituato alle sfide, e potrà uscirne vincitore". Posso liberamente aggiungere che non hanno calcolato la mandria dei fan di Scanu che ora andranno a televotare proprio contro il malcapitato Oliva, e che forse dimenticano che lui potrebbe servire sull'isola sicuramente più di una Charlotte.
Insomma è partita ufficialmente l'isola, ma più che "dei famosi" è del Trash.

Nessun commento:

Posta un commento