mercoledì 15 luglio 2015

Le contestazioni assurde a Ruggeri

Quindi pare che sia arrivato anche il turno di Enrico Ruggeri, che ora dovrà difendersi da tutte le critiche per aver "prestato" la voce allo spot di Negroni.
Ma il cantante si è già difeso dicendo: «Ho prestato la voce ad uno spot pubblicitario, cantando uno slogan ‘storico’ appartenente alla mia infanzia e a quella di tutti i miei coetanei. Quasi tutti quelli che mi hanno scritto si sono dimostrati divertiti. C’è stata una piccolissima percentuale di duri e puri che invece ha manifestato dissenso, quasi che la cosa fosse ‘dequalificante’ per un musicista che si proclama serio»
Ha poi precisato inoltre che «ci sono stati artisti che si sono prestati a cose ben più gravi, prostitutorie direi, presso i potenti di turno: quello è venir meno a dignità ed etica»
Sinceramente, dopo aver visto la Ventura con Pittarosso (ho ancora l'orticaria se ci penso), De Sica con la Simmenthal (ormai pure lui si deve arrangiare come può) e Clooney con Nespresso (in cui ad ogni spot colleziona sempre figure di merda), direi che la "voce" di Ruggeri in questo spot è solo una virgola, e pure piacevole.

1 commento:

  1. Piacevole... Oddio, con quella voce metallica autotunata malissimo, è peggio di un calcio ai testicoli 😂

    RispondiElimina